Un amarcord del Castello di Maredolce per costruire un ponte verso il futuro”, il filo conduttore della mostra “ Maredolce nell’arte”,  promossa ed organizzata dall’associazione Castello e Parco Maredolce presieduta da Domenico Ortolano. Si inaugura oggi alle17,00 si potrà visitare fino all’8 gennaio nelle sale dell’Hotel San Paolo Palace ,dalle 10,00 alle 18,00. In esposizione i quadri degli artisti: Guido Irosa, Mariella Raimondo, Aldo Sessa, Giuseppe Russo, Cesare Scafidi,Angela Sarzana, Sabrina Montagna. Ed anche i plastici del Castello, del Parco Maredolce e del ponte dell’Ammiraglio realizzati dagli alunni del Liceo Basile insieme ai professori Pietro La Rocca, Cesare Scafidi e Piero Montagna.

“Concludiamo le nostre iniziative natalizie declinando il Castello ed il Parco di Maredolce nell’arte- dice Mimmo Ortolano-Ma intanto siamo già al lavoro per programmarne altre, per  tenere alta l’attenzione su un monumento che rappresenta l’identità storico-culturale del territorio”.

La mostra è l’ultima tappa di “Il paradiso in terra : antiche e nuove storie di Brancaccio e Maredolce” la kermesse natalizia organizzata dall’associazione che ha sottolineato con diversi appuntamenti, la vivacità artistica e culturale di Brancaccio.

“Periferia simbolo del riscatto possibile delle aree disagiate delle città- spiega Giusy Scafidi, vicepresidente dell’associazione- stiamo lavorando perchè il castello ed il parco Maredolce possano entrare a pieno titolo nel percorso arabo-normanno dell’UNESCO”.

La mostra “Maredolce nell’arte” ospita anche foto e antiche stampe del ‘700 e del ‘900. Ingresso libero.

Info: Giusy Messina 3805992010

Loading

Di admin