Ci siamo. Tutto pronto per l’ultima tappa che decreterà i cinque vincitori della finale nazionale italiana a Faenza il 17 settembre che continueranno la competizione a New York.

Tra i 35 finalisti, provenienti da ogni parte di Italia, un’ampia rappresentanza della Sicilia: i palermitani Mirko Ciulla, Gioacchino Cottone Anna Tantillo e la messinese Cristina Bringheli. Sono arrivati, insieme ad altri cantanti, all’ultima fase e adesso si contenderanno il posto per la finalissima che si terrà domenica 8 ottobre all’Oceana Theater di New York.

Durante la finale nazionale del Festival, condotta dal giornalista Sasá Taibi (nella foto) , altra importante rappresentanza palermitana, insieme alla giornalista Maria Puca, che si terrà domenica 17 settembre al Teatro Sarti di Faenza, si sfideranno 35 cantanti, ma solo 5 di loro voleranno a New York. In giuria, tra i tanti esperti musicali, vi saranno anche i cantanti Clementino e Lda.

La finale sarà trasmessa in diverse emittenti italiane e anche sui canali di RTA. In radio, in Hbbtv accedendo al menu interattivo dei canali Lcn 15, 18 e 19 e sul sito www.rtamusic.it

La Finalissima sarà in onda su Rai Italia e Rai 2.

NY Canta è ideato e organizzato da Tony Di Piazza, imprenditore italo-americano, presidente dell’associazione culturale italiana di New York, composta da persone italo-americane che da tempo operano, senza alcuno scopo di lucro, per sostenere e promuovere l’italianità negli Usa e nel mondo.

NY Canta è il primo e unico Festival internazionale che offre esperienze formative, lavorative e importante visibilità, a giovani che vogliono far conoscere il proprio talento nel mondo della musica.

Associazione culturale italiana di New York:

• Responsabile selezioni NYCanta – Sasà Taibi

• Consulente internazionale e Direttore musicale dell’Associazione Culturale di New York è il Maestro Ciro

Barbato, Direttore d’orchestra e Producer, nonché Direttore artistico di Casa Sanremo Live Box.

• Responsabile pubbliche relazioni Associazione Culturale di New York – Joe Nastasi

• Direttore Marketing – Vito Brusca.

Loading