Con l’aumento dei contagi da Covid e con la nuova variante Omicron è di nuovo “caos mascherine” ma questa volta l’obbligo è di quelle FFP2, che garantiscono una maggiore protezione grazie alla maggiore capacità filtrante in entrata.

Con l’ultimo decreto il governo le ha rese obbligatorie per accedere agli “spettacoli aperti al pubblico, sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali assimilati, nonché per gli eventi e le competizioni sportivi che si svolgono al chiuso o all’aperto”. L’obbligo scatta anche sui mezzi pubblici.

Reso obbligatorio l’utilizzo della mascherina ffp2 Ma senza alcun controllo sui prezzi che vengono applicati. Infatti in giro si trovano mascherine a partire da €0,50 fino a €2,50….. Dove i controlli in tal senso?

Stesso problema di un anno fa con le chirurgiche, il nuovo decreto rende obbligatori i dispositivi ffp2 ma senza fissare un prezzo scaricando il costo sulle famiglie e prestando il fianco a chi ne approfitta.

Loading

Di admin