Se siete possessori di uno smartphone con sistema operativo Android 4.0.4 e precedenti o un iPhone con versione precedente ad IOS 10 dal 1 novembre rimarrete rischiate di dover rinunciare ai vostri messaggi quotidiani. Whatsapp infati cesseà di funzionare sui vostri dispositivi a causa del continuo sviluppo dell’app stessa che e dei suoi continui aggiornamenti.
Il software che infatti viene sempre aggiornato con nuove funzionalità, per alcuni smartphone non sarà più fruibile per delle incopatibilità tecniche.
Va infatti ricordato che da 4 ottobre è stata rilasciata la nuova versione Android 12 dedicata agli smartphone usciti negli ultimi due anni e questo ha probabilmente dato un’accelerata al passo in avanti, per incentivare il passaggio al nuovo sistema operativo. Con questo nuovo rilascio del sistema operativo è apparso chaiaro che qualcosa sarebbe cambiato.
Diventa quindi essenziale controllare la versione del software installato sul vostro dispositivo; quelle “obsolete” sono per Android la versione 4.04.4 e precedenti, per iOS dalla 10 e precedenti per continuare a poter scambiare messaggi sulla piattaforma di messaggistica più utilizzata in Italia.