Il videoclip di “Monolocale” è un docu-film sulla vita di Gene di Napoli, un viaggio tra fiction e realtà
Da venerdì 5 giugno, i fan di Galeffi potranno ascoltare il suo nuovo album “SETTEBELLO” (Maciste Dischi/Polydor/Universal Music) con il magico gesto di appoggiare la puntina sui solchi: è finalmente disponibile la versione vinile del secondo disco del cantautore romano, acquistabile anche su Amazon nell’esclusiva edizione limitata autografata.
A proposito della nuova versione fisica dell’album, l’artista romano commenta: “Settebello è un disco che trova nel vinile il suo ascolto più vero e sincero perché ho scritto quasi tutte le canzoni nello stesso periodo e perchè l’album è stato concepito nella speranza di evitare gli skip! Ho sempre amato l’ascolto analogico e sono felicissimo di questa nuova uscita!”
Da venerdì 12 giugno, sarà in rotazione radiofonica “MONOLOCALE”, nuovo singolo estratto dall’album di Galeffi, un brano delicatamente erotico, dove storie private e personali diventano ora di tutti, trovando il loro spazio tra metri quadrati d’amore. “Sotto le coperte come fossimo calamite, quante promesse però rimangono in un angolo” canta Galeffi: c’è il dolore di una perdita solo immaginata, c’è il sogno di un amore immenso, c’è l’amara rassegnazione alla fine.
Nel videoclip, diretto da Land-HO, “MONOLOCALE” è il docufilm della vita di Gene di Napoli, attore italoamericano che, sulla soglia dei 70 anni, vive la sua vita sospeso fra ricordi e rimpianti, tra immagini di un matrimonio fallimentare ormai passato e la sua carriera nel cinema. Fra fiction e realtà, il tutto accompagnato dalle note di Galeffi.