Fiorenzo Pesce, dirigente sportivo e presidente del Centro Nazionale Sportivo Fiamma – Sport Nazionale è stato intervistato in esclusiva dal Direttore Rosario Carraffa per TuttoPalermo.net, durante il programma in radiovisione “Today Sport” su RTA.

La perdita delle strutture sportive che sono chiuse è grossa. Qual è il suo pensiero su tutto quello che è successo e sulla proposta di riaprire a breve rispettando i protocolli?

“Si è parlato dello sport di categorie alte ma delle associazioni dilettantistiche se ne è parlato poco. Ci sono altre associazioni sportive che hanno bisogno di mantenere animali, il ché crea costi e problemi. Le associazioni dovrebbero essere comparate alle aziende. Rispettando i protocolli, bisogna iniziare ad operare secondo me altrimenti potrebbero crescere sempre più problemi. Bisogna pensare anche alle piccole strutture”.

Secondo lei si arriverà ad un accordo?

“Di aiuti concreti non ci siamo. Questi sono purtroppo gli aspetti della burocrazia. Confido che questo Coronavirus possa diminuire la sua aggressività almeno verso metà maggio. Mi auguro che non si aspetti fino a settembre come per le scuole perché c’è bisogno di una preparazione. Dovrebbero fissare una data precisa che sia in grado di permettere alle associazioni per organizzare la ripresa”.

Parliamo del Palermo. Anche il club rosanero è rinato ma quanto manca una squadra come questa nel massimo campionato?

“Il Palermo è una squadra molto cara a me che seguo dai primi tempi di Maurizio Zamparini che ha gestito anche il Venezia. I giocatori sono importanti e la città sente parecchio la squadra. Questi sono gli elementi fondamentali per arrivare al successo finale”.

Loading

Di admin