Nasce tutto nel maggio del 2016 quando un gruppo di giovani ficarazzesi spinti dalla voglia di portare avanti l’antica tradizione folkloristica dei tamburinari, si aggrega e comincia a provare nei posti più impensabili.
Da li a poco nasce un gruppo denominato ” I Tamburi Folkloristici di Ficarazzi” gruppo facente capo all’Associazione Culturale “Io Amo Ficarazzi” composto da soli ficarazzesi di cui fanno parte anche donne e bambini.
Il binomio tamburi tradizionali e imperiali è il pezzo forte del gruppo che con più di venti elementi sta avendo un buon successo in tutta la provincia di Palermo.
Presenti durante i festeggiamenti del Santissimo Crocifisso e reduci dal successo avuto durante la Sagra della Castagna di Mezzojuso, li vedremo esibire durante il periodo natalizio in diversi paesi, giorno 8 dicembre 2017 a Sciara per i festeggiamenti in onore dell’Immacolata, il 9 dicembre a Monreale per la prima Sagra del Buccellato, il 10 dicembre 2017 a Ficarazzi, il 17 dicembre a Bagheria per il SfincionFest. Il gruppo ha creato anche la pagina facebook “I Tamburi Folkloristici di Ficarazzi” dove poter rimanere sempre aggiornati sui vari eventi

Loading

Di admin